8 motivi per scegliere Ferrero Legno
//green
Green Economy
Tendenze di mercato

Green Economy, un semplice concetto o una tendenza che si va consolidando?logo verde
Può trattarsi di piccole scelte: marmellata tradizionale o da coltura biologica? Oppure, invece, di decisioni importanti. La casa, come la costruisco? In cemento o in legno?
L'alternativa della green economy è ormai una soluzione possibile in ogni settore, e viene spesso preferita sia dai consumatori che dai produttori. Ovvio, per motivi etici ma anche perché è diventata un vero e proprio business: diminuita la diffidenza iniziale, aumenta sul mercato la richiesta di prodotti sostenibili, e sempre più aziende perseguono questa strada.
Nel settore alimentare spariscono dagli scaffali i prodotti fuori stagione e cresce l'abitudine dei consumatori alla spesa bio; nel mondo della moda, la ricerca di nuovi tessuti si orienta verso materiali naturali, rispettosi della salute; nell'edilizia, grazie all'ideazione di nuovi materiali a basso impatto ambientale e allo sviluppo di determinate aree della Bioedilizia, si sta lentamente sostituendo il monopolio del cemento, con la convinzione che costruire in maniera alternativa sia non solo possibile ma anche necessario. E che un buon edificio debba rispondere ai criteri di sostenibilità, ecocompatibilità e autosufficienza energetica.
Filo conduttore è la ricerca di prodotti di qualità, rispettosi dell'ambiente, non dannosi alla salute, tecnologicamente verdi. Perché stiamo assistendo non solo a una moda, ma a una vera e propria rivoluzione di pensiero.

Barky, giradischi
Barky è un giradischi in legno, con piatto di vetro. L'idea è di Joel Scilley, designer di san Francisco, appassionato di musica. Perché la musica racconta la propria sensibilità, se proviene da un elemento naturale come il legno, ancora di più!

 

 

© 2017 FerreroLegno - P. Iva 00666220041 - Company Info - Privacy

Concept & Design by Nitida - Powered by Blulab