8 motivi per scegliere Ferrero Legno
//FOCUS ON
Il colore d'arredo
Cromoterapia

Il colore d'arredo
Rosso di rabbia, bianco di paura... che fifa blu! In due parole ci si racconta... ma non solo. Utilizzando queste espressioni di gergo comune si sottolinea anche la relazione tra colore e anima. Parliamone: quale influenza ha il colore sulla nostra psiche? C'è una verità oggettiva alla quale possiamo riferirci? L'argomento è complesso ma intrigante.

mazzetta colore

IL COLORE TRA SAPIENZA E SCIENZA
Per sapienza popolare e tradizione culturale, sentimenti e colori vanno a braccetto. Lo stesso testimonia anche il nostro corpo: il volto umano è in continua trasformazione cromatica. Diventa roseo se si è sereni, rosso se si è imbufaliti, pallido se si ha paura, giallognolo se si è pensierosi e ci si reprime. E così anche il benessere e malessere si esprimono attraverso il colore del corpo: un viso roseo è sintomo di buona salute, rosso di pressione alta, pallido di freddo, cianotico di carenza di ossigeno nel sangue, giallo di itterizia.
Ma ancor di più lo confermano indagini scientifiche: oggi è provato che un colore può provocare alterazione al sistema ritmico (cuore, sangue, respirazione), per cui per esempio alla visualizzazione del blu segue un rallentamento della frequenza cardiaca, mentre si verifica un'accelerazione se ci si espone al rosso scarlatto.
Colore, sentimento e attività fisiologica sono dunque strettamente collegati tra loro: chi è indeciso tra il blu e il rosso per il salotto, o chi si occupa di arredamento per professione, deve assolutamente tenerne conto.

 

 

© 2017 FerreroLegno - P. Iva 00666220041 - Company Info - Privacy

Concept & Design by Nitida - Powered by Blulab