8 motivi per scegliere Ferrero Legno
//FOCUS ON
Feng Shui e cromoterapia
Creare l'atmosfera giusta

Fengh Shui e cromoterapia
I colori possono essere uno strumento per vivere meglio, come sostiene la cromoterapia del Feng Shui. Un buon accostamento cromatico offre una sensazione gradevole, mentre colori accostati in modo stridente determinano sensazioni di fastidio. Già in epoca precristiana Egitto, Tibet e India ne conoscevano l'uso terapeutico.
La cromoterapia tradizionale utilizza i sette colori fondamentali, ossia il rosso (colore dell'energia vitale), l'arancione (entusiasmo, energia), il verde (proprietà riequilibranti, favorisce calma e riflessioni), giallo (ricerca del nuovo, cambiamento), blu (colore della calma, della profondità interiore), indaco (energia fredda: stimola olfatto, vista e udito) e violetto (molte proprietà terapeutiche). Il Feng Shui inoltre abbina ad ogni orientamento delle stanze un colore: sud porpora, sud ovest nero, ovest rosso, nord ovest grigio, nord e nord est bianco, est verde, sud est verde o blu.
ferrerolegno
Ecco in linea generale i colori più indicati per ogni ambiente...
Il verde pastello, chiaro e luminoso, simboleggia la crescita e crea un'atmosfera brillante e ottimista; l'azzurro chiaro, delicato e lenitivo, è indicato per bagni e cucine. Volete un soggiorno piacevole, dove creare un'atmosfera accogliente per i vostri amici? Lilla! La camera da letto gialla (tenue, riposante), ma anche blu o azzurra (il blu è un ottimo sedativo, in tutte le sue gradazioni). Per la camera dei bambini, sono perfette tutte le tonalità pastello, verde acqua o rosa. Negli ambienti studio, vietato il rosso e il giallo intenso; consigliabili invece il giallo tenue, il bianco, l'arancio (stimola la memoria) e il viola (calmante).

© 2017 FerreroLegno - P. Iva 00666220041 - Company Info - Privacy

Concept & Design by Nitida - Powered by Blulab