8 motivi per scegliere Ferrero Legno
//FOCUS ON
Less is More

Less is More Arredare seguendo lo stile minimalista

less is more

Leggero, sobrio, razionale: lo stile minimalista lascia poca vita ai fronzoli e ai pensieri superflui, arrivando dritto al sodo. Essenziale, fa dello spazio il protagonista assoluto, attraverso la ricerca di ambienti liberi, luminosi.

 

La tendenza minimalista, nata negli anni '60 a New York, si accorda perfettamente al nostro vivere moderno: se anche voi desiderate seguire questo stile, seguite queste semplici regole.

1. La regola fondamentale: lo spazio è il protagonista assoluto, per cui qualsiasi elemento inserito deve essere funzionale alla sua esaltazione. Eliminare il superfluo e preferire, laddove possibile, elementi capaci da assolvere, da soli, a più funzioni. Lo sguardo d'insieme deve trasmettere omogeneità, leggerezza, sobrietà. Tutto ciò che non è indispensabile, deve rigorosamente sparire alla percezione visiva.

2. L'arredo: ridurre al minimo gli elementi e orientare la scelta verso complementi pratici e funzionali. Un esempio? Nella camera da letto scegliete un'ampia cabina armadio, protetta dalle porte in vetro della linea Scenario, perfetta per contenere all'interno tutto il necessario, un letto semplice e due piccoli comodini. Nel bagno preferire gli elementi sospesi: facili da pulire, trasmettono un'ineguagliabile leggerezza. Le porte? La soluzione Zero in cui il telaio scompare e lascia spazio all'anta rappresenta il massimo dell'essenzialità. Altrettanto, la complanarità dell'anta abbinata al telaio Evoluto garantisce un effetto lineare. Sono perfette anche soluzioni scorrevoli, che dilatano gli spazi con dinamicità.

3. Le forme: rigorose, semplici, lineari. Assolutamente vietate le curve o i decori superflui. Le forme devono essere essenziali e geometriche, perfettamente coordinate tra loro. Orienta la scelta nella sezione Trova la tua porta su ante lisce.

4. I colori: i toni naturali, il bianco, il nero, i toni neutri del beige, del grigio, del sabbia e del marrone. Sbizzarrirsi, ma non troppo.

5. I materiali: sono spesso innovativi, figli della sperimentazione, ma essenziali e fortemente impattanti. Per questo, FerreroLegno, attenta all'evoluzione dei materiali e propone tra i materiali innovativi il Natural Touch, il cristallo, il poliestere ed i grezzi prefiniti.

© 2017 FerreroLegno - P. Iva 00666220041 - Company Info - Privacy

Concept & Design by Nitida - Powered by Blulab