8 motivi per scegliere Ferrero Legno
//Green
Go into the Nature!
IMPATTO AMBIENTALE

Go into the Nature!

FerreroLegno costruisce oggi il suo futuro, con una precisa attenzione all’ambiente, alla salute ed alla sicurezza dei luoghi di lavoro.

Il riscaldamento

Per il riscaldamento dello stabilimento, FerreroLegno utilizza un impianto alimentato a biomasse: bruciando i materiali vegetali si ottiene alta resa con una minore dispersione di anidride carbonica nell’ambiente, inoltre si evita lo sfruttamento di risorse energetiche non rinnovabili. 

L’energia

Nel 2011 è entrato in funzione il primo impianto fotovoltaico, collocato sul tetto dell’area produttiva di 20000 mq e formato da 2180 pannelli di monocristallino. La potenza installata è di 534 kwp ed è sufficiente per soddisfare gran parte del fabbisogno energetico della nuova struttura. Così abbiamo evitato l’immissione in atmosfera di 310.000 kg di Co2.

Rifiuti

Uno degli obiettivi che FerreroLegno si prefigge riguarda la riduzione dei rifiuti prodotti. SI impegna inoltre ad effettuare un’attenta raccolta differenziata che avvia ad operazioni di recupero pari all’80% del totale dei rifiuti prodotti. 

La carta

FerreroLegno è attenta all’utilizzo della carta: il sistema informatico integrato, permettendo la digitazione dell’ordine tramite Internet e la programmazione in automatico di produzione e spedizione, assicura una notevole riduzione di supporti cartacei. Inoltre FerreroLegno utilizza esclusivamente carta con certificazione FSC. Il marchio FSC identifica tutti i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. 

© 2017 FerreroLegno - P. Iva 00666220041 - Company Info - Privacy

Concept & Design by Nitida - Powered by Blulab